Per qualsiasi necessità investigativa o solo per chiedere informazioni, contattaci senza impegno!
Gli ambiti in cui il minore va tutelato sono molteplici e l’intervento dell’Investigatore Privato si rende utile per salvaguardare e vigilare la persona da situazioni a rischio.
Sono plurime le fattispecie in cui il minore necessita di essere tutelato, nello specifico se vi sono dei sospetti su dinamiche poco chiare che sfociano in cambiamenti o peggioramenti nella vita del ragazzo o di chi ne fa le veci.
La responsabilità genitoriale (Art. 316 c.c.) è un dovere assunto nei confronti della prole per la gestione e la soddisfazione dei bisogni primari del minore.
Garantire idonee condizioni di vita, protezione, istruzione ed educazione è fondamentale per favorire una crescita sana dei propri figli. Pare inevitabile che nella vita del giovane ad un certo punto l’importanza della sfera familiare lasci il posto a quella delle amicizie. Per chiarire l’affidabilità delle nuove frequentazioni può rendersi indispensabile un’indagine presso la CSZ INVESTIGAZIONI PRIVATE PADOVA.
L’adolescenza è una fase critica della vita e il minore può trovarsi ad affrontare problematiche difficili da gestire e che possono mettere a rischio la sua moralità e indennità. L’uso di alcol e/o sostanze stupefacenti oltre che la detenzione e il traffico di droghe, costituiscono gravi reati e possono irreversibilmente cambiare la vita del minore.
La CSZ INVESTIGAZIONI PRIVATE PADOVA attraverso accurate tecniche e strumentazioni, arriverà ad un approfondire le frequentazioni, le abitudini, i luoghi ed eventuali situazioni pericolose a cui è soggetto il ragazzo minorenne e di cui il genitore verrà tempestivamente informato. Il genitore che esercita la potestà è tenuto alla tutela del minore e per prevenire e/o evidenziare situazioni pericolose, è bene rivolgersi ad un Investigatore Privato.
L’ausilio di un’Agenzia Investigativa autorizzata permette di rafforzare il controllo su delle criticità in atto, in modo da evitare un peggioramento e un incremento della minaccia.
La CSZ INVESTIGAZIONI PRIVATE PADOVA svolge le proprie indagini con massima riservatezza e discrezione, elementi essenziali alla tutela della privacy, del minore e del committente.
Vi sono dei casi in cui i minori vanno tutelati non solo da sé stessi e dalle frequentazioni ma anche dall’ambiente familiare.
La sfera casalinga può sottoporre il minore a una vita inidonea e poco consona, incombendo nella difficoltà di soddisfare i bisogni primari ed evolutivi del bambino.
Nel caso di una separazione coniugale o di un divorzio, vi sono diverse strade percorribili per il destino del minore e il Giudice valuterà a chi e in che modo affidare le sue veci in base alle condizioni e allo stile di vita dei genitori.
Le fattispecie più diffuse sono l’affidamento condiviso di entrambi i genitori o l’affidamento esclusivo di uno. L’affidamento condiviso stabilisce la gestione del minore a tutti e due i genitori, garantendo ai figli le cure e l’educazione necessaria e tutelare il rapporto continuativo con entrambi i genitori e con le rispettive parentele.
La riforma del 2013 ha rinforzato i moventi per cui è possibile ricorrere all’affidamento esclusivo e la CSZ INVESTIGAZIONI PRIVATE PADOVA può documentare le controversie relative all’affidamento di minori.
Raccogliamo prove utili a stabilire la potestà genitoriale sul figlio minorenne durante tutte le fasi del processo di separazione, divorzio o cessazione della convivenza da parte di coppie anche non sposate.
Tale provvedimento è possibile richiederlo quando uno dei due genitori è soggetto a gravi situazioni che possano mettere a rischio il benessere psico-fisico del figlio.
Le circostanze contrarie alla salvaguardia e all’interesse del minore sono molteplici e la CSZ INVESTIGAZIONI PRIVATE PADOVA può intervenire per il bene e la protezione del bambino, raccogliendo prove attestanti il comportamento improprio tenuto dal genitore che ne esercita la potestà.
Se vi sono stati o vi è il sospetto di episodi violenti (sia fisica che verbale), se vi sono delle abitudini di vita inadeguate per la tutela del minore come l’uso di droghe, alcol, psicofarmaci, gioco d’azzardo o se il genitore versi in condizioni di indigenza economica senza garantire i mezzi di sostentamento.
In ognuno di questi casi CSZ INVESTIGAZIONI PRIVATE PADOVA documenta e accerta le informazioni per tutelare l’integrità del minore.
Per dimostrare in giudizio e rendere incontestabili gli episodi è necessario il dossier investigativo rilasciato dall’Agenzia Investigativa autorizzata alla raccolta di prove utili a definire le migliori condizioni di affidamento del minore.
Le indagini effettuate dalla CSZ INVESTIGAZIONI PRIVATE PADOVA sono svolte con la primaria attenzione al massimo rispetto della Privacy, e mirate a verificare le reali condizioni di vita dei figli minori affidati, l’idoneità dei luoghi in cui vivono, le persone frequentate, le compagnie e i locali, l’affidabilità di nuovi partner, uso di droghe o abuso di alcoolici da parte del genitore o dei conviventi.
... nessun dubbio ...
Per un preventivo di fattibilità, tempi e costi dell’indagine vi invitiamo a fornirci al primo incontro gratuito e non impegnativo, tutti gli elementi utili. È garantita la massima privacy già dal primo contatto e appuntamento. Se si decide di non procedere con l’indagine, tutti i dati forniti verranno eliminati e non ne verrà tenuta traccia nel massimo rispetto del segreto professionale di cui gli artt. 200 codice di procedura penale (Segreto Professionale) e 622 Codice penale (Rivelazione del segreto professionale).
Altre casistiche nelle quali l’indagine da parte dell’Investigatore Privato diventa di fondamentale importanza sono:
AFFIDABILITÀ PERSONALE DOMESTICO – COLF – BADANTI – BABY SITTER