FURTI IN AZIENDA

I furti in ambito aziendale sono fenomeni sempre più frequenti con gravi ripercussioni a livello economico e morale per chi li subisce.

 

Furto (art.624 c.p.) e appropriazione indebita (646 c.p.), sono reati previsti dal codice penale.

 

Non riguardano solamente la sottrazione di beni di proprietà dell’azienda o furti di denaro, ma anche appropriazione di forniture per l’ufficio, sottrazione di informazioni e dati riservati che vanno a violare la privacy dell’azienda e a metterne a rischio la sicurezza.

 

I responsabili possono essere anche i dipendenti, fornitori, clienti o il personale addetto alle pulizie.

 

Succede che fornitori e lavoratori della stessa ditta si accordino  organizzandosi per rubare anche con regolarità, i beni dell’azienda.

 

La condotta del lavoratore che sottrae o si appropria indebitamente di un bene aziendale, lede irrimediabilmente il vincolo fiduciario con il prestatore di lavoro che può procedere con il licenziamento per giusta causa, a prescindere dal valore commerciale del bene sottratto.

 

Il datore di lavoro, anche nel caso di tentato furto, ha comunque diritto di licenziare per giusta causa il lavoratore colpevole.

 

La CSZ INVESTIGAZIONI PRIVATE PADOVA raccoglie e analizza i dati necessari a rivelare l’illecito, agendo nella massima riservatezza, a tutela della sicurezza aziendale e del datore di lavoro che, nell’instaurare un procedimento giudiziario, ha l’obbligo dell’onere della prova.

 

Il dossier investigativo rilasciato dall’Agenzia autorizzata ha valore probatorio in sede di giudizio, poiché comprensiva di informazioni e fotogrammi acquisiti durante l’indagine con l’uso di tecniche inconfutabili.

 

I furti non si verificano solo all’interno imprese ma anche nelle private abitazioni che spesso sono frequentate da persone estranee al nucleo familiare, come la colf, la badante o la baby sitter.

 

Agire tempestivamente con l’ausilio di un professionista investigativo può essere determinante per la documentazione certificata e incontestabile con la conseguente interruzione del reato e la possibilità di richiesta danni.

CSZ INVESTIGAZIONI PADOVA

... nessun dubbio ...

Per un preventivo di fattibilità, tempi e costi dell’indagine vi invitiamo a fornirci al primo incontro gratuito e non impegnativo, tutti gli elementi utili. È garantita la massima privacy già dal primo contatto e appuntamento. Se si decide di non procedere con l’indagine, tutti i dati forniti verranno eliminati e non ne verrà tenuta traccia nel massimo rispetto del segreto professionale di cui gli artt. 200 codice di procedura penale (Segreto Professionale) e 622 Codice penale (Rivelazione del segreto professionale).

Contattaci!

Per qualsiasi necessità investigativa o solo per chiedere informazioni, contattaci senza impegno!

Numero verde gratuito: 8 007 07 007

Chatta con noi su WhatsApp

    Ho preso visione dell’informativa privacy e chiedo di ricevere risposta a mezzo mail o di essere ricontattato da CSZ Investigazioni Private Padova