Per qualsiasi necessità investigativa o solo per chiedere informazioni, contattaci senza impegno!
Gli atti persecutori (Art.612 bis c.p.) secondo la giurisprudenza italiana, sono condotte intimidatorie e reiterate, volte a cagionare un perdurante stato di timore e ansia in grado di costringere la persona offesa ad alterare le proprie abitudini di vita.
Il cambio delle consuetudini è spesso dovuto ad un grave stato di inquietudine provato dal soggetto minacciato che teme per la propria incolumità e per quella degli affetti che lo circondano.
La situazione si aggrava per la Legge, se tali condotte sono assunte da un coniuge o da chiunque sia legato da una relazione affettiva e se tale reato viene commesso mediante l’uso di strumentazione tecnologica (localizzatori, registratori, software spia, microspie).
Rivolgersi ad un Agenzia Investigativa autorizzata è fondamentale per la raccolta degli elementi di prova volti a contrastare i comportamenti molesti messi in atto dal persecutore.
Gli atti persecutori si manifestano sotto forma di minaccia scritta o verbale, messaggi minatori anonimi, molestie di vario genere come lo stalking, infinite telefonate e danni materiali.
La CSZ INVESTIGAZIONI PRIVATE PADOVA documenta i fatti commessi a danno della persona offesa, mira a identificare l’autore del reato e della condotta molesta e intimidatoria.
La raccolta delle prove attestanti la reiterazione dei fatti è fondamentale per dimostrare ed evidenziare le persecuzioni a danno del soggetto offeso in modo da fermare tempestivamente il responsabile.
Tali condotte ripetute nel tempo, non vanno sottovalutate e minimizzate, al contrario è bene rivolgersi all’Investigatore Privato che con massima riservatezza e nel rispetto della normativa vigente, agirà nell’interesse della persona minacciata reperendo le prove necessarie.
È fondamentale denunciare situazioni nocive e avvalersi delle prove necessarie reperite dalla CSZ INVESTIGAZIONI PADOVA per fare giustizia!
... nessun dubbio ...
Per un preventivo di fattibilità, tempi e costi dell’indagine vi invitiamo a fornirci al primo incontro gratuito e non impegnativo, tutti gli elementi utili. È garantita la massima privacy già dal primo contatto e appuntamento. Se si decide di non procedere con l’indagine, tutti i dati forniti verranno eliminati e non ne verrà tenuta traccia nel massimo rispetto del segreto professionale di cui gli artt. 200 codice di procedura penale (Segreto Professionale) e 622 Codice penale (Rivelazione del segreto professionale).
Altre casistiche nelle quali l’indagine da parte dell’Investigatore Privato diventa di fondamentale importanza sono:
TUTELA ALLA PERSONA – DIPENDENZE ALCOL/DROGHE/GIOCO D’AZZARDO