Per qualsiasi necessità investigativa o solo per chiedere informazioni, contattaci senza impegno!
L’abuso è un reato che si configura in molteplici fattispecie volte a cagionare altrui danno, sottoforma di violenza fisico-somatica, psicologico-emozionale, morale o sessuale.
Spesso è correlata a situazioni coercitive che siano in contesti familiari, sociali, religiosi e collettivi e non ha limiti nella scelta della vittima e nel grado di intensità.
L’abuso è caratterizzato da elementi quali il maltrattamento fisico, psicologico e sessuale.
Il maltrattamento è un reato che si configura in una condotta a danno morale e fisico della vittima.
L’investigatore privato collabora con la Giustizia nella ricerca della verità volta alla tutela della persona offesa.
Art. 610 c.p. Violenza privata
Art. 572 c.p. Maltrattamenti contro familiari o conviventi
Art. 571 c.p. Abuso dei mezzi di correzione o di disciplina
Art. 572 c.p. Maltrattamenti contro familiari o conviventi
Art. 609 bis c.p. violenza sessuale
Comportamento attuo nei confronti del minore posto in essere da un soggetto adulto e volto a danneggiare lo sviluppo psicofisico del bambino.
L’abuso minorile è rappresentato anche da elementi omissivi legati all’incuria del giovane e all’incapacità di attenzione e riguardo nei confronti suoi e della sfera evolutiva.
La CSZ INVESTIGAZIONI PRIVATE PADOVA è autorizzata dalla Prefettura alla raccolta degli elementi probatori anche mediante strumenti foto-audiovisivi, utili a dimostrare in sede giudiziaria gli eventi a tutela del minore
Il maltrattamento in famiglia è uno dei reati più diffusi e difficili da comprovare in quanto generalmente privo di testimoni poiché consumato tra le mura di casa con abitualità e reiterazione.
La sofferenza provocata dall’aggressore può essere fisica (lesioni e percosse) morale e psicologica (minacce, umiliazioni, ingiurie) volta a ledere la dignità e l’onore.
La Legge italiana accoglie anche le sole dichiarazioni della parte offesa, previa verifica sulla veridicità e l’attendibilità.
La CSZ INVESTIGAZIONI PRIVATE PADOVA è autorizzata dalla Prefettura alla raccolta degli elementi necessari a tutela della persona, anche attraverso fotogrammi, filmati e testimonianze.
A supporto della persona offesa può essere indispensabile l’intervento di un’Agenzia Investigativa per comprovare una situazione delicata e richiedere il tempestivo intervento delle autorità.
... nessun dubbio ...
Per un preventivo di fattibilità, tempi e costi dell’indagine vi invitiamo a fornirci al primo incontro gratuito e non impegnativo, tutti gli elementi utili. È garantita la massima privacy già dal primo contatto e appuntamento. Se si decide di non procedere con l’indagine, tutti i dati forniti verranno eliminati e non ne verrà tenuta traccia nel massimo rispetto del segreto professionale di cui gli artt. 200 codice di procedura penale (Segreto Professionale) e 622 Codice penale (Rivelazione del segreto professionale).
Altre casistiche nelle quali l’indagine da parte dell’Investigatore Privato diventa di fondamentale importanza sono:
AFFIDABILITÀ PERSONALE DOMESTICO – COLF-BADANTI-BABYSITTER
TUTELA ALLA PERSONA – DIPENDENZE ALCOL/DROGHE/GIOCO D’AZZARDO