Per qualsiasi necessità investigativa o solo per chiedere informazioni, contattaci senza impegno!
Il bullismo fa riferimento a una serie di condotte aggressive, prepotenti, intimidatorie e ripetitive che hanno come scopo il danneggiamento fisico e psicologico di qualcuno che non è in grado di difendersi.
Questi comportamenti avvengono principalmente in contesti di aggregazione sociale, soprattutto nell’ambiente scolastico e nella fascia d’età compresa tra gli 11 e i 17 anni, periodo delicato e sensibile in merito agli aspetti su cui il bullo si focalizza quali forma fisica, sessualità, etnia, esclusione sociale
Lo sviluppo tecnologico ha portato alla comparsa del cyberbullismo, più pericoloso del bullismo “tradizionale” per l’assenza di limiti, per l’anonimato e per l’accesso e controllo di molte informazioni personali della vittima.
Bullismo e cyberbullismo hanno conseguenze molto gravi e spesso irreparabili, tra cui danni psicologici, sfiducia nelle relazioni sociali, scarsa autostima e depressione.
Dal momento che questo fenomeno colpisce soprattutto gli adolescenti, è probabile che questi ultimi per remore non raccontino nulla, amplificandone gli effetti negativi.
Diventa quindi importante prendere i provvedimenti adeguati nel caso si sospetti che il proprio figlio o una persona vicina sia vittima di bullismo o cyberbullismo.
Tra i segnali più comuni da non sottovalutare troviamo:
– scuse per evitare l’ambiente scolastico
– perdita o danneggiamento del materiale scolastico
– lividi o percosse sul corpo
– sbalzi d’umore
– malesseri frequenti come mal di pancia e mal di testa
– isolamento sociale
La CSZ INVESTIGAZIONI PRIVATE PADOVA provvede alla raccolta degli elementi probatori utili e utilizzabili in giudizio, al fine di tutelare l’incolumità e i diritti della parte offesa.
... nessun dubbio ...
Per un preventivo di fattibilità, tempi e costi dell’indagine vi invitiamo a fornirci al primo incontro gratuito e non impegnativo, tutti gli elementi utili. È garantita la massima privacy già dal primo contatto e appuntamento. Se si decide di non procedere con l’indagine, tutti i dati forniti verranno eliminati e non ne verrà tenuta traccia nel massimo rispetto del segreto professionale di cui gli artt. 200 codice di procedura penale (Segreto Professionale) e 622 Codice penale (Rivelazione del segreto professionale).
Altre casistiche nelle quali l’indagine da parte dell’Investigatore Privato diventa di fondamentale importanza sono:
AFFIDABILITÀ PERSONALE DOMESTICO – COLF-BADANTI-BABYSITTER
TUTELA ALLA PERSONA – DIPENDENZE ALCOL/DROGHE/GIOCO D’AZZARDO