Per qualsiasi necessità investigativa o solo per chiedere informazioni, contattaci senza impegno!
Pedinare una persona e seguirla scrupolosamente per verificarne i movimenti o i comportamenti non è di per sé considerato un reato in quanto non si sta ledendo in alcun modo alla libertà degli altri, ma senza le dovute autorizzazioni e accortezze ciò può sfociare in stalking e molestie.
Il pedinamento è lecito se affidato ad un’agenzia investigativa, in quanto ha come fine la raccolta di prove utili a far valere in giudizio un diritto giuridico.
L’attività del pedinamento, se non viene svolta con precauzioni adeguate, può portare alla violazione della privacy del soggetto interessato.
Il pedinamento, quindi è un modo per controllare ciò che fa una persona e può essere svolto sia fisicamente, come i casi appena descritti, ma anche attraverso il controllo tecnologico.
Ad esempio, possono essere tenute sotto osservazione le attività social e i contenuti che vengono pubblicati dalla persona di interesse, oppure può venire illecitamente installato un software sul cellulare che ne permetta l’accesso da remoto oltre all’ausilio di strumenti elettronici di localizzazione.
Nel caso in cui si abbia il sospetto di essere seguiti o controllati, la CSZ Investigazioni eseguirà indagini finalizzate a verificare se si è oggetto di pedinamento da parte di malintenzionati.
Attraverso le attività di bonifica ambientale sarà inoltre possibile rilevare l’eventuale presenza di dispositivi di geolocalizzazione satellitare collocati sul veicolo o su altri oggetti in uso alla vittima e se il cellulare ha installato un software spia.
In questo modo, il Cliente potrà avere chiariti i propri dubbi in merito al sospetto di pedinamento e prendere i corretti provvedimenti una volta tracciato il profilo del pedinatore e individuati gli elementi di interesse che possono avere indotto tale condotta.
... nessun dubbio ...
Per un preventivo di fattibilità, tempi e costi dell’indagine vi invitiamo a fornirci al primo incontro gratuito e non impegnativo, tutti gli elementi utili. È garantita la massima privacy già dal primo contatto e appuntamento. Se si decide di non procedere con l’indagine, tutti i dati forniti verranno eliminati e non ne verrà tenuta traccia nel massimo rispetto del segreto professionale di cui gli artt. 200 codice di procedura penale (Segreto Professionale) e 622 Codice penale (Rivelazione del segreto professionale).
Altre casistiche nelle quali l’indagine da parte dell’Investigatore Privato diventa di fondamentale importanza sono: