Per qualsiasi necessità investigativa o solo per chiedere informazioni, contattaci senza impegno!
Le bonifiche ambientali e tecnologiche hanno lo scopo di individuare i dispositivi di intercettazione, come microspie, microfoni, telecamere e altre apparecchiature in grado di captare audio e video. Tali dispositivi vengono spesso utilizzati in modo illecito, per raccogliere informazioni riservate, mettendo a rischio la privacy e la sicurezza dei soggetti coinvolti.
L’uso di strumenti di ripresa visiva o sonora costituisce reato quando è finalizzato a ottenere indebitamente informazioni o immagini all’interno di ambienti privati, con l’intento di diffondere successivamente i dati raccolti (Art.615 bis c.p.).
L’attività di bonifica inizia con un accurato sopralluogo visivo dell’area interessata, finalizzato a individuare eventuali tipologie di dispositivi di intercettazione installati illecitamente e a rilevare segni di manomissione.
Poiché si tratta di dispositivi occultati e difficilmente rilevabili a occhio nudo, sarà necessario il supporto di strumenti specializzati, al fine di eseguire un’analisi approfondita dello spettro radio e un’ispezione fisica ed elettronica degli ambienti. Una volta rilevato un picco anomalo nel segnale, si risale alla fonte della trasmissione mediante ispezioni fisiche e misurando la forza del segnale, al fine di escludere con certezza eventuali falsi positivi.
La CSZ Investigazioni Private Padova, al termine dell’intervento di bonifica rilascia una relazione tecnica che ne documenta e certifica l’esito, unitamente ad uno specifico vademecum utile alla prevenzione e ad aumentare il grado di sicurezza degli ambienti. Rivolgersi a un’Agenzia Investigativa per una bonifica ambientale e ricerca di microspie aiuterà ad aumentare il grado di sicurezza ed a garantire la protezione dei Vostri dati.
Gli ambienti maggiormente a rischio, per tipologia o contenuto delle conversazioni sensibili e delicate (uffici amministrativi, sale riunioni ..) possono richiedere una pianificazione periodica delle operazioni di bonifica, che può essere opportunamente organizzata anche in giorni e orari di chiusura dell’azienda o degli spazi interessati.
Eventuali contatti con la CSZ per la richiesta di bonifica dovranno avvenire mediante l’uso di utenze telefoniche o computer diversi da quelli utilizzati abitualmente, al di fuori delle stanze interessate e lontano dal veicolo in uso.
Non è possibile richiedere all’Agenzia Investigativa la bonifica ambientale da microspie, qualora sussita il dubbio che le stesse possano essere installate delle autorità. È reato interferire nella conduzione delle indagini giudiziarie.
... nessun dubbio ...
Per un preventivo di fattibilità, tempi e costi dell’indagine vi invitiamo a fornirci al primo incontro gratuito e non impegnativo, tutti gli elementi utili. È garantita la massima privacy già dal primo contatto e appuntamento. Se si decide di non procedere con l’indagine, tutti i dati forniti verranno eliminati e non ne verrà tenuta traccia nel massimo rispetto del segreto professionale di cui gli artt. 200 codice di procedura penale (Segreto Professionale) e 622 Codice penale (Rivelazione del segreto professionale).
Altre casistiche nelle quali l’indagine da parte dell’Investigatore Privato diventa di fondamentale importanza sono: