Per qualsiasi necessità investigativa o solo per chiedere informazioni, contattaci senza impegno!
Il termine “dipendenza” indica la condizione in cui si trova un individuo afflitto dal bisogno costante di assumere una determinata sostanza o di adottare determinati comportamenti.
La dipendenza alcolica o alcolismo, è tra le più diffuse, in quanto gli effetti ansiolitici, rilassanti ed euforici inducono ad assumerla compulsivamente.
La dipendenza da droghe e sostanze stupefacenti, produce alterazioni nelle percezioni e nei comportamenti della persona, agendo sul sistema nervoso centrale e sullo stato di salute generale.
La dipendenza dal gioco d’azzardo o ludopatia, rende difficile resistere all’impulso di giocare, scommettere o frequentare ambienti quali sale slot, poker e casinò.
Le dipendenze non sono dei semplici fenomeni sociali, ma vere e proprie malattie che rendono difficile smettere nonostante la consapevolezza delle gravi conseguenze.
Familiarità, eventi traumatici e situazioni di vita, sono elementi che favoriscono la dipendenza che creano l’illusione di evadere dai propri problemi.
Le dipendenze sono disturbi che possono compromettere gravemente la qualità della vita di chi ne è affetto e di chi sta accanto. È importante prendere provvedimenti nel momento in cui si avvertano specifici segnali, come
– cambiamento dei ritmi e delle abitudini quotidiane del soggetto
– grosse perdite di denaro e/o prestiti sospetti
– perdita di interesse verso la propria famiglia o verso la vita quotidiana
– frustrazioni/depressioni del soggetto e situazioni di tensione
La CSZ INVESTIGAZIONI PRIVATE PADOVA attraverso un’indagine mirata e tempestiva, supporta anche le persone vicine al soggetto dipendente, al fine di documentare le abitudini dannose dell’individuo a tutela della salute e del futuro della persona.
L’indagine, se svolta da esperti professionisti e non direttamente da chi ha rapporti di parentela, che sarebbe sicuramente coinvolto anche emotivamente, esclude il rischio di rovinare il rapporto di fiducia che lega i familiari.
... nessun dubbio ...
Per un preventivo di fattibilità, tempi e costi dell’indagine vi invitiamo a fornirci al primo incontro gratuito e non impegnativo, tutti gli elementi utili. È garantita la massima privacy già dal primo contatto e appuntamento. Se si decide di non procedere con l’indagine, tutti i dati forniti verranno eliminati e non ne verrà tenuta traccia nel massimo rispetto del segreto professionale di cui gli artt. 200 codice di procedura penale (Segreto Professionale) e 622 Codice penale (Rivelazione del segreto professionale).
Altre casistiche nelle quali l’indagine da parte dell’Investigatore Privato diventa di fondamentale importanza sono: