Per qualsiasi necessità investigativa o solo per chiedere informazioni, contattaci senza impegno!
La Legge nota come “Codice Rosso” entrata in vigore il 19 luglio 2019, è volta al rafforzamento della tutela di tutti coloro che subiscono violenze, atti persecutori e maltrattamenti domestici o di genere.
La modifica e l’inasprimento della pena e delle aggravanti per reati di natura violenta prevedono anche l’applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, anche attraverso procedure di controllo mediante mezzi e strumenti elettronici.
Un ulteriore potenziamento della Legge avvenuto il 9 dicembre 2023 fa riferimento all’aumento delle misure cautelari e di prevenzione, iniziative formative in materia di contrasto della violenza sulle donne e domestica.
Gli ammonimenti vengono applicati anche ai reati-spia, ossia i reati che avvengono nel contesto delle relazioni familiari ed affettive.
Nel caso in cui il reato venga commesso da un soggetto già ammonito o avvenga in presenza di minori, la pena subirà aggravamenti.
La Legge in questione costituisce certamente un passo avanti per contrastare i fenomeni di violenza e sottolinea soprattutto l’importanza della prevenzione di tali fenomeni.
L’Agenzia Investigativa può offrire un valido supporto alle operazioni della Polizia Giudiziaria per contrastare e prevenire questo tipo di violenze.
La CSZ INVESTIGAZIONI PRIVATE PADOVA attraverso un’indagine mirata, raccoglie con discrezione, gli elementi utili a documentare una violazione al Codice Rosso, come atti di stalking o violazione dei provvedimenti di allontanamento dalla vittima.
Al termine dell’indagine la CSZ INVESTIGAZIONI PRIVATE PADOVA rilascia una relazione producibile in giudizio e si rende disponibile a una testimonianza diretta a tutela dei diritti e della sicurezza della persona.
... nessun dubbio ...
Per un preventivo di fattibilità, tempi e costi dell’indagine vi invitiamo a fornirci al primo incontro gratuito e non impegnativo, tutti gli elementi utili. È garantita la massima privacy già dal primo contatto e appuntamento. Se si decide di non procedere con l’indagine, tutti i dati forniti verranno eliminati e non ne verrà tenuta traccia nel massimo rispetto del segreto professionale di cui gli artt. 200 codice di procedura penale (Segreto Professionale) e 622 Codice penale (Rivelazione del segreto professionale).
Altre casistiche nelle quali l’indagine da parte dell’Investigatore Privato diventa di fondamentale importanza sono:
TUTELA ALLA PERSONA – DIPENDENZE ALCOL/DROGHE/GIOCO D’AZZARDO