Per qualsiasi necessità investigativa o solo per chiedere informazioni, contattaci senza impegno!
Sono molteplici le fattispecie per cui si può avanzare richiesta di cessazione/modifica dell’importo dell’assegno (riduzione o aumento) a seconda che siano causa di un miglioramento o peggioramento delle condizioni patrimoniali di entrambe le parti.
L’indagine investigativa è utile sia per il partner tenuto al pagamento dell’assegno di mantenimento, sia per colui che ne ha diritto.
Qualsiasi variazione delle condizioni di mantenimento non avviene automaticamente ma ci si dovrà specificatamente rivolgere al Tribunale competente per presentare un ricorso al fine di modificarne le condizioni.
La CSZ Investigazioni Private Padova anche in accordo con il legale della parte interessata, raccoglie informazioni e dimostra la variazione economica, acquisendo le prove utili e utilizzabili in giudizio.
Il coniuge tenuto al pagamento può affidarsi all’Investigatore Privato per far emergere eventuali situazioni finanziarie appositamente occultate dal partner che potrebbe nascondere entrate, redditi, lavori extra, per apparire in difficoltà economica al fine di percepire un importo maggiore.
Con le prove acquisite dall’Agenzia Investigativa regolarmente autorizzata, la parte condannata al versamento della somma, potrà richiedere al Giudice la revisione o la revoca per il coniuge e/o per la prole, qualora sopraggiungano cambiamenti oggettivi nel loro tenore di vita.
L’indagine può anche essere utile anche al partner avente diritto al mantenimento, qualora il coniuge tenuto al pagamento presenti una situazione economica evidentemente artefatta al fine di non pagare il giusto importo.
L’assegno di mantenimento prevede l’assistenza materiale resa nei confronti di un soggetto in uno stato di bisogno economico.
Ai sensi della Legge il sostegno rientra negli obblighi di solidarietà familiare e non vengono fatte distinzioni nel caso in cui la persona si trovi in difficoltà per propria colpa. Infatti, su decisione del Giudice nel caso di una separazione coniugale o di un divorzio, l’assegno è previsto per i figlie/o per il partner. Tale obbligo verrà meno nel momento in cui i destinatari del mantenimento (figli/partner) avranno raggiunto un’autosufficienza economica, con un lavoro e un reddito idoneo.
La CSZ documenta le varie circostanze che legittimano il debitore a chiederne la revoca quali l’inizio di un nuovo lavoro (anche in nero), la nascita di un figlio con un nuovo partner, una nuova convivenza intrapresa dopo la determinazione dell’assegno e il formarsi di una nuova relazione familiare stabile da parte del coniuge che riceve il mantenimento.
Per mantenere la massima riservatezza ed agire nella legalità è sempre bene rivolgersi ad un’Agenzia Investigativa autorizzata e qualificata in grado di ottenere i risultati richiesti tempestivamente.
... nessun dubbio ...
Per un preventivo di fattibilità, tempi e costi dell’indagine vi invitiamo a fornirci al primo incontro gratuito e non impegnativo, tutti gli elementi utili. È garantita la massima privacy già dal primo contatto e appuntamento. Se si decide di non procedere con l’indagine, tutti i dati forniti verranno eliminati e non ne verrà tenuta traccia nel massimo rispetto del segreto professionale di cui gli artt. 200 codice di procedura penale (Segreto Professionale) e 622 Codice penale (Rivelazione del segreto professionale).
Altre casistiche nelle quali l’indagine da parte dell’Investigatore Privato diventa di fondamentale importanza sono: